Quasi quasi mi prendo un poncho (Chissà se)

Ogni più piccola scelta che ho fatto, oggi mi ha portato ad essere quel che sono e quel che faccio. Probabilmente se quel pomeriggio non fossi andato da Tullio ed Angelo non ci avesse fatto ascoltare “Figlio di” di Lou X, ora non saprei neanche cos’è un mpc. Probabilmente se fossi stato sempre bravo e diligente, ora non saprei un sacco di cose che so. Probabilmente se non avessi ricevuto quella grossa “stangata” nel duemilaequattro, ora sarei messo peggio di alcuni. Probabilmente se mia sorella non fosse stata tanto presa bene per le lingue straniere, ora starei facendo architettura. O probabilmente se avessi avuto un’altra professoressa di economia aziendale, avrei fatto economia. Probabilmente se in alcune occasioni avessi avuto un po’ di coraggio in più, adesso avrei altre cose.
Ma, ora come ora, sono felice di quel che ho.

Cerco da tot uno spolverino, impermeabile, con il cappuccio, e che costi in modo ragionevole. Non te li do settanta euro per un pezzo di nylon. Neanche cinquanta, dai, siamo seri.
Rappers, i tempi delle puttanate dovrebbero essere finiti da un tot. Iniziate a fare musica. Studiate.
Ho provato a fare quasi seriamente i conti per vedere se riesco a permettermi un appartamento mio. Ma per ora sarebbe un rischio altissimo. Quindi meglio aspettare un altro po’.
Ho passato una giornata odiosamente vuota. Non lo sopporto.
Cammello papà e figlio.
-Papà ma perchè abbiamo la gobba?
-Eh, perchè quando siamo nel deserto, nelle gobbe ci teniamo le riserve di cibo ed acqua, così possiamo stare giorni e giorni senza preoccuparci di cercare il cibo..
-Ah però!.. Figata!……..
Ma papà……Perchè abbiamo i piedi tipo palmati?
-Figliuolo, i piedi palmati li abbiamo perchè, quando siamo nel deserto, non sprofondiamo nella sabbia e riusciamo a camminare senza problemi..
-Ma dai…che stile……….
Papà? Ma….io mi domandavo no….. cioè… Perchè abbiamo le ciglia così lunghe anche senza mettere il mascara?
-Caro il mio figlioletto, perchè, quando siamo nel deserto, se ci sorprende una bufera di sabbia, noi socchiudiamo gli occhi e possiamo vedere lo stesso dove andiamo, che tanto la sabbia non oltrepassa le ciglia!
-Madonna dai! Ma che fighi che siamo papà! ……
Ma ….. ….. ma papà……. ………. ………. ……… ………. …… ……………. Ma allora… ………. Ma allora che ci facciamo allo zoo di Londra??

Mi manca un sacco non essere andato in vacanza quest’estate. Non aver toccato nemmeno un granello di sabbia. Proprio un sacco.
Se nel giro di un paio di settimane non troverò uno spolverino che soddisfi i miei requisiti, credo opterò per un poncho rosso, solo per poi dire Chissà dove che l’ho messo.

Vi lascio con un video serio.

:)

Carry on and have a smile,
ef

Informazioni su efeizee

mc, vocalist, beatmaker, dreamer.
Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento